Alessandro Minoia

 

Piacere, sono Alessandro Minoia, e nelle prossime righe spero di trasmetterle ciò che per me l’immobiliare rappresenta.

Nato nel 1996 sono cresciuto a Darfo, dove ho trascorso la mia vita da bambino ed adolescente, giocando tra le strade e i campetti del paese. Ricordo bene come al tempo le case che ci circondavano erano semplicemente il confine del nostro “parco giochi”, e guai quando il pallone finiva per errore oltre uno di quei cancelli!

Dopo una breve esperienza universitaria a Milano, sono ritornato in Valcamonica e mi sono avvicinato alla professione dell’agente immobiliare, rimanendone affascinato. Ora tra le mura delle case che da ragazzino conoscevo a memoria vivono nuove famiglie, nuove persone che vi hanno costruito il loro futuro anche grazie a chi, svolgendo il mio lavoro, li ha saputi accompagnare nel percorso di compravendita.

Il ruolo di mediatore immobiliare mi spinge a cercare sempre il meglio per i miei clienti venditori e acquirenti, con la consapevolezza che ogni immobile porta con sé una storia il cui proseguo ancora deve essere scritto dai suoi futuri proprietari e da chi verrà dopo di loro.
Da subito colleghi e titolari hanno messo a mia disposizione mezzi efficaci e hanno condiviso con me la loro esperienza nel settore, catalizzando il mio processo di sviluppo professionale, che continuo a coltivare giorno dopo giorno per migliorarmi costantemente.

Dinamico, entusiasta e trascinante sono sempre pronto a cercare la soluzione ideale per soddisfare i miei clienti. Trasparenza, determinazione e professionalità sono i miei valori cardine, e che anche Lei spero avrà modo di apprezzare.