Matteo Mensi

Piacere, mi chiamo Matteo Mensi, con questa piccola biografia mi voglio presentare in modo che quando ci sentiremo o vedremo per qualunque tua esigenza saprai qualcosa in più su di me.

Sono papà di Giulia e Sofia con le quali condivido tante esperienze e avventure, la mattina durante il momento della colazione condividiamo alcuni pensieri e parlando del futuro, come ad ogni bambino, chiedo spesso anche a loro cosa vogliano fare da grandi. Naturalmente il mio sogno sarebbe quello di vederle sui miei passi, riuscendo a trasmetter loro la mia passione per settore immobiliare e per il mio lavoro.

Sono nato nel 1978 a Breno, dove attualmente vivo e svolgo la mia professione, quindi nonostante alcune esperienze di studio e di lavoro fuori zona è da oltre 40 anni che percorro in lungo e in largo la Valcamonica che conosco quasi in ogni suo dettaglio.

Sono molto legato alla mia terra anche per merito dei miei hobby, sono molto appassionato di sport all’aria aperta e in particolare di montagna, che frequento appena posso, praticando trekking in tutte le stagioni e sciando sia in pista che con lo sci d’alpinismo. Sono inoltre appassionato di vini, ho una mia piccola azienda agricola con dei vigneti e sono stato uno dei soci fondatori della cantina Rocche dei Vignali di Losine.

Dopo il Diploma di Geometra ho conseguito presso l’Università degli Studi di Milano una laurea nell’ambito della Valorizzazione e Tutela del Territorio Montano e dopo qualche anno di impiego nel settore pubblico ho dato ascolto a quella vocina che mi ha portato ad operare nel settore immobiliare, nel quale da tempo ho fatto della mia passione un lavoro.

Con le prime esperienze nel settore mi sono occupato della gestione di un’impresa immobiliare dove, in prima persona, ho gestito l’attività di coordinamento e conduzione nei cantieri oltre alla compravendita degli immobili.

Dopo qualche anno di collaborazione, svolgendo la mia attività di Consulente Immobiliare, all’inizio del 2012 sono entrato a far parte della società CAM dove ho cominciato un percorso di crescita sia personale che professionale nel quale ho imparato ad offrire il mio servizio in modo professionale, attento e competente creando rapporti basati sulla fiducia, la stima e la collaborazione reciproca.

Più passano gli anni e più mi accorgo quanto mi appassiona il mio lavoro: ho la grande fortuna di occuparmi di qualcosa che proprio mi piace, è così anche per Te?