Le nuove tendenze di arredamento nel 2021

Categorie: Blog

Quando si arreda casa, oltre a tenere conto dei nostri gusti personali, ci si affida un po’ anche alle mode e alle tendenze del momento.

L’obiettivo è quello di rendere la nostra casa un luogo perfetto e confortevole dove vivere preziosi momenti di vita quotidiana. Se riusciamo a far incontrare il nostro gusto personale con i trends più recenti, allora, il successo è garantito.

Sicuramente l’attenzione all’ecologia e alla sostenibilità, negli ultimi anni, non sono mancati.

Questi aspetti, uniti alla ricerca della bellezza, all’amore per il lusso, alla qualità dei materiali e al nutrimento della creatività danno vita a un mix di elementi che rendono questa nuova stagione di design carica di eleganza, raffinatezza e gusto.

Ma vediamo insieme quali sono le nuove tendenze di design del 2021:

  • L’utilizzo di elementi naturali come il legno, il vetro, la pietra, la ceramica e il metallo, oltre a piante, decorazioni e stampe raffiguranti flora e fauna, che, armoniosamente integrati negli spazi interni, fan sì che la natura entri nelle nostre case e che la connessione con essa ne risulti rafforzata.
  • Cambia la disposizione degli spazi in quanto la casa non viene più vista solamente come il luogo dove svolgiamo le nostre attività quotidiane e che ci accoglie a fine giornata, ma è anche il posto dove spesso e volentieri lavoriamo, socializziamo e coltiviamo i nostri interessi, si opta dunque per spazi aperti e multifunzionali.
  • Si crea un vero e proprio Mix tra classico e moderno: l’obbiettivo non è più quello di scegliere tra i due stili, ma combinare sapientemente alcuni elementi di entrambi donando così un “tocco in più” alla nostra casa.

Un arredo moderno con qualche pezzo vintage, recuperato magari facendo un giro ad un mercatino dell’antiquariato, sarà perfetto!

  • Continua l’amore per gli specchi iniziato nel 2020 e che prosegue anche quest’anno. In poche e semplici mosse riusciranno ad ingrandire ed illuminare un ambiente piccolo o semplicemente impreziosirlo con la cornice giusta.

Studia la giusta collocazione e lasciati sorprendere dall’effetto finale.

 

Per quanto riguarda le tinture invece, tra i colori in voga della stagione 2021, abbiamo:

  • Il grigio che si conferma uno dei colori principali di tendenza nell’home decor, col suo carattere neutro ed elegante. Tra i toni che si sposano bene con il grigio troviamo rosa cipria, senape, terra di Siena, verde oliva, marrone cioccolato;
  • Il blue navy (o anche blu marino) che è una gradazione molto scura di blu. Nelle tendenze di quest’anno viene utilizzato in sostituzione del nero per creare degli spazi eleganti e contemporanei.
  • Ultima, ma non meno importante, la palette neutra, che ricca di stile ed eleganza, dona un’atmosfera intima e accogliente agli spazi che abita.

Concludiamo dicendo che, stile eleganza e lusso, regalati dalle mode e dalle tendenze sono sicuramente preziosi, ma l’elemento da considerarsi la chiave del successo, quando arrediamo la nostra nuova casa, è la personalità. È lo stile individuale di adattare e modificare gli spazi a nostro piacere, a creare ambienti veramente unici ed originali.

Scopri con noi le migliori soluzioni abitative per voi e per i vostri interessi. Se stai cercando casa nella Zona di Valle Camonica, e quindi nei dintorni dei paesi di Darfo Boario Terme, Niardo, Breno o Pisogne, possiamo aiutarti a trovare la soluzione che fa al caso tuo. Contattaci!

 

My Cam

ACCEDI

Salva le tue ricerche e gli immobili preferiti. Accedi agli strumenti di monitoraggio del mercato.