L’importanza di fissare il giusto prezzo al tuo immobile

Categorie: Blog

Vendere casa in Val camoinca

Perchè è importante fissare il giusto prezzo?

Il modo in cui viene fissato il prezzo del vostro immobile individuerà quanti acquirenti, quante visite e quante proposte riceverete e, in definitiva, come verrà venduta la vostra proprietà.

Quando il prezzo del vostro immobile è in linea con il mercato reale ed effettivo, verrà attirata una maggior quantità di potenziali acquirenti.

Quando, invece, fissate il prezzo del vostro immobile basandovi su elementi,quali:

  • Di quanto ho bisogno?
  • Quanto credo che valga?
  • Quanto ho pagato per questa casa?

Accade che il vostro immobile resta invenduto.

Fissare il prezzo di una casa

Quando fissate il prezzo del vostro immobile, occorre guardarlo con gli occhi dell’acquirente.

Venditori che sovrapprezzano le loro proprietà, anche solo il 5% superiore al valore di mercato, nella maggior parte dei casi finiscono per non riuscire a vendere.

Questo perché:

  • Un prezzo elevato per la vostra proprietà rende altre paragonabili più attraenti, in modo da contribuire voi stessi a vendere la vostra concorrenza.
  • Molti meno potenziali acquirenti risponderanno ai vostri annunci, pochi agenti mostreranno la vostra proprietà ai loro clienti, voi riceverete pochissime offerte, se non nessuna.
  • Riducendo successivamente il prezzo, i potenziali acquirenti e gli agenti con i loro clienti che hanno già visitato l’immobile, saranno attratti dalle nuove e più recenti offerte e non saranno più interessati alla vostra.

Questo è il motivo per fissare da subito il giusto prezzo in coincidenza con la finestra di massima esposizione sul mercato e maggiore interesse degli acquirenti.

Come vendere casa online

My Cam

ACCEDI

Salva le tue ricerche e gli immobili preferiti. Accedi agli strumenti di monitoraggio del mercato.