Rendi il tuo giardino a “Prova d’Estate”

Categorie: Blog

Con l’avvicinarsi della tanto attesa bella stagione, la voglia di rinnovare gli spazi esterni della nostra casa aumenta sempre più. Ma come possiamo fare a rendere i nostri giardini a prova d’estate?

Che si tratti di un piccolo balcone, un terrazzo o un giardino, avere uno spazio esterno curato nel dettaglio non è così scontato e, soprattutto, fa la differenza.

Il segreto è sempre lo stesso: riuscire a creare una zona da vivere, che rispecchi noi stessi e ci porti sensazioni di relax e di comfort.

Partiamo dalle basi: Come per l’interior design, anche l’estetica del nostro giardino deve riflettere noi stessi e i nostri gusti: creare l’ambiente ideale dove rifugiarsi dopo una giornata di lavoro, leggere tranquillamente un libro coccolati dal torpore delle lunghe serate estive, gustare un caffe all’alba respirando la fresca brezza mattutina, condividere piacevoli pranzi in compagnia e così via, potrebbe sembrare un’impresa assai ardua ma, affidandovi alla vostra creatività e seguendo qualche piccolo consiglio, creare il vostro personale angolo di relax sarà un gioco da ragazzi!

Eccovi alcuni spunti:

  • Avete bimbi piccoli che corrono tutto il giorno qua e là? Allora forse un’area giochi dedicata ai più piccoli potrebbe essere un’idea: uno scivolo, un’altalena e il gioco è fatto!
  • Amate la lettura silenziosa accompagnata da una buona tazza di tè? Allora potreste optare per una bella zona ombreggiata arricchita da qualche arredo in vimini posizionato proprio di fianco a una bella cascata da giardino.
  • I momenti circondati da amici e parenti sono la vostra passione? La soluzione che fa al caso vostro allora è quella di creare una bella zona barbecue o da pranzo in cui organizzare sfiziosi party serali e allegri brunch domenicali.
  • Scegliete un’illuminazione curata: faretti, lampioncini e soluzioni a Led da incasso, permettono di sfruttare il giardino anche dopo il calar del sole regalandovi splendide e intime atmosfere da vivere con le persone che amate di più.
  • Ravvivate le zone spente e cupe intorno a casa con dei bei fiori. Le rose potrebbero essere la soluzione giusta per un pizzico di vivacità senza rinunciare all’estrema eleganza che caratterizza questo fiore. Le sue forme e i suoi colori doneranno al vostro exterior design una carica di luce e brillantezza

Queste sono solamente alcune idee con le quali ispirarvi per trovare la soluzione più adatta a voi.

Lasciatevi guidare dalla vostra creatività e dalla voglia di fare e riuscirete sicuramente a realizzare il giardino dei vostri sogni.

Scoprite con noi le migliori soluzioni abitative con giardino. Se state cercando casa nella Zona di Valle Camonica, e quindi nei dintorni dei paesi di Darfo Boario Terme, Niardo, Breno o Pisogne, possiamo aiutarvi a trovare la soluzione che fa al caso vostro. Contattateci!

My Cam

ACCEDI

Salva le tue ricerche e gli immobili preferiti. Accedi agli strumenti di monitoraggio del mercato.